Usare i marchi come keyword

Usare i marchi come keyword

 

Adesso è possibile usare i marchi alla stregua di keyword, così a partire dal 14 settembre verranno modificate le policy relative alle attività di advertising su Google, e sarà possibile utilizzare all'interno dei propri annunci pubblicitari in AdSense ed AdWord, i marchi aziendali, purchè l'uso degli stessi non confondano gli utenti.

Questa scelta è stata dettata come conseguenza ad una specifica sentenza emanata dalla Corte di Giustizia Europea, e le conseguenze per i navigatori internet, ed in particolare per gli utilizzatori dei motori di ricerca, consistono nel disporre di risultati più profilati, purchè l'uso indiscriminato di tali keyword da parte degli inserzionisti non generino smarrimento e confusione per gli utenti.

Il cambiamento permette di armonizzare le policy di Google a livello mondiale: già dal 2004 infatti gli inserzionisti possono utilizzare sia in USA che in Canada marchi di terze parti. Nel Regno Unito e Irlanda ciò è già possibile dal 2008 e in molti altri Paesi dal maggio 2009.

Tags: Google   Adwords   Marchi   Keyword   Adsense

Mission

Your Idea Our Business

Aggiornamenti

Rilasciata nuova versione AlbaCappella
02 Febbraio 2019

Rilasciata nuova versione CheFV
18 Maggio 2018

Rilasciati servizi Soluzioni IT
22 Ottobre 2017

Seguici su