Redirect 301 con Joomla

Redirect 301 con Joomla

 

Spesso, quando effettuiamo varie modifiche alla struttura del nostro sito web indicizzato su un qualsiasi motore di ricerca, oppure quando cambiamo il suo dominio, rischiamo che alcune risorse non risultino più accessibili, a quel determinato url, da parte del motore di ricerca che precedentemente l'aveva indicizzato.

A ciò si aggiunge il rischio che corre il web master di perdere le posizioni acquisite sui motori di ricerca attraverso il duro lavoro di mesi.

A fine di non perdere le posizioni e fornire al motore di ricerca la parvenza che nulla sia cambiato, lo stesso Google consiglia di avvalersi di un particolare errore del Web server, gestibile anche tramite tecnologie lato server come ASP o PHP: l'errore 301.

Questo codice indica che la risorsa che si sta cercando non è più a quell'indirizzo, ma è stata spostata in modo permanente.

In joomla abbiamo vari modi per risolvere questo problema, uno dei quali prevede il ricorso all'uso di plugin e moduli preposti a tale scopo.

Questo ci permetterà di indirizzare in maniera permanente verso un unico dominio alcune pagine oppure una serie di sotto domini web. 

Tags: Redirect 301   Joomla

Mission

Your Idea Our Business

Aggiornamenti

Rilasciata nuova versione AlbaCappella
02 Febbraio 2019

Rilasciata nuova versione CheFV
18 Maggio 2018

Rilasciati servizi Soluzioni IT
22 Ottobre 2017

Seguici su