Google Plus, il nuovo anti Facebook

Google Plus, il nuovo anti Facebook

 

Facebook ha rivoluzionato il mondo del business e delle relazioni sociali in tutto il mondo, mostrando di cosa sono capaci oggigiorno i social network, ed in breve tempe ha nostrato di essere una formidabile macchina di business, riuscendo a contrastare lo strapotere di Google.

Ad oggi, il reale concorrente di Google è proprio Facebook, il social network per antonomasia, e non Bing o Yahoo o altri motori di ricerca come si poteva pensare qualche anno fa.

Questo è il motivo per il quale Google da anni cerca di contrastare Facebook proprio sul suo terreno, cercando di creare nuovi social network, oppure acquistandone di esistenti (qualcuno potrà ricordare Google Buzz).

Ebbene, ad oggi Google ci riprova, proponendo un nuovo social network Google Plus, (o Google+), che è già divenuto un cult mandando in crisi il sistema di richiesta di ingresso per la versione italiana, infatti ad oggi non è possibile entrare a far parte di Google Plus se non tramite "invito alla condivisione".

In pratica, potete entrare a far parte di Google Plus, solo se un utente attivo nel social network vi invita a condividere un elemento tramite gmail.

Google Plus coniuga il meglio di tutti gli attuali social network esistenti, ed in più introduce un nuovo e potente strumento gli Sparks, letteralmente Spunti, che sono una via di mezzo tra feed reader di news e aggregatore di contenuti.

Insomma c'è da sperare bene ed attendere i risvolti che questo nuovo social network potrà avere nel mondo SEO.

Mission

Your Idea Our Business

Aggiornamenti

Rilasciata nuova versione AlbaCappella
02 Febbraio 2019

Rilasciata nuova versione CheFV
18 Maggio 2018

Rilasciati servizi Soluzioni IT
22 Ottobre 2017

Seguici su