Google ACE, per ottimizzare AdWords

Google ACE, per ottimizzare AdWords

 

Google ACE, acronimo di AdWords Campaign Experiments è un innovativo strumento messo a punto da Google per effettuare delle vere e proprie sperimentazioni sulle campagne pubblicitarie gestibili tramite il famoso AdWord. Google ACE è stato lanciato nel mese di giungo negli Stati Uniti, e nel giro di poco tempo verrà reso disponibile anche nel resto del mondo.

Come consuetudine di Google, anche ACE sarà gratuito e permette di testare in maniera agevole e semplice, le proprie campagne pubblicitarie, e valutare il rendimento di queste in base alla variazione di parametri di vario tipo, questo senza alterare o modificare in alcun modo le campagne "reali". Il sistema provvederà poi a comparare i risultati conseguiti dalla simulazione con quelli reali, dando la possibilità ai gestori delle campagne di scegliere se applicare le modifiche oppure proseguire con le consuete impostazioni.

In particolare, Google ACE può aiutare a scoprire ad esempio l'influenza di una parola chiave nuova o il costo per click di un aumento delle offerte.

Ascoltando il parere a caldo offerto da alcuni esperti SEO, Google ACE costituisce un valido ed utile strumento per ottimizzare anche i propri siti web, individuando le keyword più adatte per le proprie strategie di web marketing.

A breve qualche articolo nel quale entreremo nel dettaglio di questo strumento.

Tags: Google   Ace   Adwords

Mission

Your Idea Our Business

Aggiornamenti

Rilasciata nuova versione AlbaCappella
02 Febbraio 2019

Rilasciata nuova versione CheFV
18 Maggio 2018

Rilasciati servizi Soluzioni IT
22 Ottobre 2017

Seguici su