Google’s +1

Google’s +1

 

Facebook ha rivoluzionato il mondo dei social network, ed ha introdotto un semplice ma potente strumento, adoperato e riconosciuto ormai da milioni di personi, per classificare il grado di giudizio e di interesse di una pagina, gruppo o notizia attraverso il suo "mi piace".

seodev google1 button

Più "mi piace" colleziona una notizia, maggiore sarà l'interesse che determinerà nel collettivo sociale, allo stesso modo anche Google ha deciso di introdurre uno strumento simile, una sorta di giudizio che ogni utente può assegnare ad un sito, ad una news, ad una pagina web, attraverso lo strumento Google's+1 (definito anche più semplicemente come "+1", oppure come "Google +1").

Alcuni esperti SEO e analisti marketing come Antonio Romano, sono fiduciosi circa i vantaggi che può portare il Google's+1, specialmente quando si tratta di dati relativi alle preferenze di consumo.

Dopo tutto, il pulsante +1 permetterà a Google di acquisire informazioni riferite al comportamento degli utenti, ed incrociando questi dati con quelli di carattere geografico, e demografico, sarà possibile migliorare notevolmente la qualità della redemption da campagne pubblicitarie tramite AdWord.

in oltre, lato SEO, questo strumento potrebbe migliorare sia la qualità dei risultati delle ricerche, che il posizionamento delle pagine all'interno della serp, qualora anche lo strumento +1 rientrasse tra i tanti parametri di posizionamento utilizzati da Google per indicizzare siti e pagine web.

Non ci resta che aspettare e sperimentare.

Tags: Google   Google+1