Google investe nel marketing pubblicitario

Google investe nel marketing pubblicitario

 

Risale a luglio 2010 la notizia che Google ha acquistato per 4,5 milioni di dollari un'azienda Trada, il cui core business è incentrato nel fornire supporto a tutte quelle aziende che non dispongono di personale specializzato nel web marketing ed in particolare nella gestione di campagne AdWord, ed intendono investire il proprio denaro nelle attività di advertising online.

Trada attualmente gestisce l'investimento online di aziende ed agenzie di varie dimensioni, che stanziano un budget mensile di investimento compreso tra i 5 ed i 50 mila dollari in campagne di advertising di grossa entità, caratterizzate da oltre 6000 keyword e circa 100 annunci gestiti tra i principali publisher del settore, quali : Google, Yahoo! e Bing.

Inutile dire che il guadagno conseguito da Trada per questo tipo di business è rappresentato dal denaro che ciascun cliente gestito riesce a risparmiare, grazie alla ottimizzazione degli investimenti.

Per ogni campagna, Trada mette in campo circa 24 esperti tra seo ed analisti in search marketing.

Gli inserzionisti impongono un prezzo massimo che vogliono pagare quando i clienti cliccano o effettuano un acquisto.
Se un esperto vende un annuncio ad un prezzo inferiore, si tiene la differenza e lascia a Trada il 25%.

Si tratta quindi di un interesse reciproco, che include l'inserzionista, che vede così ottimizzata la propria spesa e gli esperti in market search, che dalla ottimizzazione del denaro traggono il suo guadagno.

Tags: Google

Mission

Your Idea Our Business

Aggiornamenti

Rilasciata nuova versione AlbaCappella
02 Febbraio 2019

Rilasciata nuova versione CheFV
18 Maggio 2018

Rilasciati servizi Soluzioni IT
22 Ottobre 2017

Seguici su