Ferma Aruba, nuovo blackout informatico in Italia.

Ferma Aruba, nuovo blackout informatico in Italia.

 

Si sono fermati di nuovo i server, ed i relativi servizi gestiti, del gigante del settore web italiano con sede ad Arezzo, Aruba, causando non pochi problemi a tutti i clienti business e non che ogni giorni si affidano a loro per le proprie attività online.

Il black-out informatico sarebbe stato causato da «un'interruzione dell'alimentazione determinata da un guasto dell'impianto elettrico», queste le prime parole rilasciate dai responsabili di Aruba, e sarebbe da considerarsi come una conseguenza imprevedibile dell'incendio verificatosi il 29 Aprile scorso nel power center sempre all'interno della stessa web farm.

I responsabili tecnici della web farm coinvolta assicurano la propria clientela business, che l'azienda prevede la realizzazione di importanti interventi ed investimenti hardware al fine di ridurre drasticamente la probabilità che questo evento possa ripetersi.

Addirittura voci parlano di un incremento doppio degli impianti presenti nella webfarm, così da garantire una maggiore ridondanza ed una evoluzione dell'attuale schema di Business Continuity che verrà garantita dallo spostamento dei sistemi di ridondanza dalla Webfarm 1 alla nuova Webfarm.

Il nuovo schema di Business Continuity, in grado di garantire l'erogazione dei servizi anche in caso di guasto ad una delle due strutture,
«verrà applicato già a partire dalle prossime settimane ai sistemi che ospitano i servizi di posta elettronica ed hosting per poi essere esteso a tutti gli altri».

fonte PMI.

Tags: Aruba   Italia